Il Dr. Francesco Oliva è specialista Urologo e Andrologo. Si è laureato con 110/110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli Federico II e si è abilitato all’esercizio della professione medica all’Albo dei Medici e Chirurghi di Napoli. Si è specializzato in Urologia presso la Clinica Urologica Universitaria di Napoli della “Federico II” diretta dal Prof. Vincenzo Mirone e ha svolto la sua formazione specialistica presso la scuola aggregata dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” diretta dal Prof. Marco De Sio. Si è specializzato con votazione di 50/50 e lode, discutendo una tesi sull’adenomectomia laparoscopica versus robotica.
Nel suo pecorso di formazione il Dr. Francesco Oliva ha sempre privilegiato l’approccio mini invasivo (endoscopico e laparoscopico) alle principali patologie urologiche, sia di tipo neoplastico che funzionale.
Questo lo ha portato a svolgere una Fellowship in Chirurgia Endoscopica e Laparoscopica presso Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto ed una Fellowship sempre in Chirurgia Laparoscopica e Robotica presso l’Unità Operativa dell’Ospedale di Portogruaro sotto la guida del Dr. Michele Amenta. Nell’ultimo perido di speializzazione si è invece concentrato sull’apprendimento della tecnica di biopsia fusion e di enucleazione laser della prostata.
Forte del suo percorso, dello studio costante e della passione per la chirurgia, il Dr. Francesco Oliva offre ai suoi pazienti un percorso diagnostico e terapeutico aggiornato in cui il paziente è sempre posizionato al centro ed è accompagnato, con spiegazioni e professionalità, fino alla risoluzione del suo problema.